TORRE DEL LAGO. Continua il viaggio della mostra “Fotografie con qualcuno dentro” di Rinaldo Serra e Franca Polizzano, ispirata ai versi del libro “Poesie con qualcuno dentro” del poeta e scrittore Ennio Cavalli, già Premio Viareggio per la Poesia nel 2009 e Premio Campiello per la Giuria dei Letterati.

Dopo l’affollata anteprima nazionale di Forte dei Marmi del 7 luglio il prossimo, importante appuntamento è fissato dal 28 luglio al 3 agosto, quando la mostra sarà allestita nei prestigiosi ed eleganti spazi del Gran Teatro Giacomo Puccini del Festival Puccini di Torre del Lago. Un’occasione in cui la poesia delle immagini e dei versi si fonderà con l’atmosfera internazionale del tempio della musica pucciniana, a pochi passi dai luoghi dove Giacomo Puccini ha vissuto e composto alcuni dei suoi più emozionanti capolavori.

L’appuntamento organizzato con il Festival Pucciniano ha un ruolo inedito e di grande interesse per Fotografie con qualcuno dentro, che esce così dai classici luoghi dell’esposizione per essere allestita all’interno di una struttura creata fondamentalmente per vivere la musica; in questo senso si conferma l’importante attività culturale del Festival Pucciniano, aperto da sempre alla diffusione dell’arte in ogni sua forma.

L’inaugurazione di “Fotografie con qualcuno dentro” avverrà domenica 28 luglio 2013 alle ore 18. Anche in quest’occasione saranno presenti Serra, Polizzano ed Ennio Cavalli per incontrare e salutare il pubblico.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Tradimenti estivi: trasgressivi al Nord, fantasiosi nel Centro Italia e convenzionali al Sud

Grande festa con Smaila alla Capannina